Si indicano gli indirizzi di posta elettrronica certificata che possono utilizzare i difensori ai sensi dell'art. 7 del Decreto del Ministero della Giustizia n. 44 del 21 Febbraio 2011:
Indirizzo da utilizzare esclusivamente per trasmettere istanze dirette ai Pubblici Ministeri della 1 e 2 sezione indagini, al di fuori di quelle che debbono essere trasmesse esclusivamente a mezzo del Portale Depositi Atti Penali a mezzo del PST.
Indirizzo da utilizzare esclusivamente per trasmettere istanze dirette ai Pubblici Ministeri della 3 e 4 sezione indagini, al di fuori di quelle che debbono essere trasmesse esclusivamente a mezzo del Portale Depositi Atti Penali a mezzo del PST.
Indirizzo da utilizzare esclusivamente per trasmettere istanze dirette ai Pubblici Ministeri della 5 sezione indagini e segreteria Procuratori Aggiunti, al di fuori di quelle che debbono essere trasmesse esclusivamente a mezzo del Portale Depositi Atti Penali a mezzo del PST.
Per quanto rigurada invece la modalità di trasmissione di:
- nomine difensore
- memorie difensive a seguito dell'avviso 415 bis c.p.p.
- richiesta interrogatorio a seguito dell'avviso 415 bis c.p.p.
- opposizione alla richiesta di archiviazione
- rinuncia al mandato difensivo
- revoca al mandato difensivo
- solleciti
- denunce di cui all'art. 333 c.p.p. (*)
- querele di cui all'art. 336 c.p.p. (*)
esse debbono essere trasmesse in modalità esclusiva a mezzo del Portale PST (Portale dei Servizi Telematici) su Portale Depositi Atti Penali. Ogni altra modalità di trasmissione non verrà presa in considerazione in quanto priva di valore legale. Si veda manuale operativo inserito nella sezione "Provvedimenti vari di interesse pubblico e Avvocati" in data 8 Febbraio 2021.