Visione e copia fascicoli ex art. 415 bis c.p.p.
Cos'è
É la possibilità data alla persona sottoposta ad indagini ed al suo difensore di visionare e richiedere copia dei documenti presenti all’interno dei fascicoli, a conclusione delle indagini preliminari. Il fascicolo è a disposizione delle parti Interessate per 20 giorni dalla data di ultima notifica dell'avviso di conclusione Indagini.
Chi può richiederlo
La persona sottoposta ad indagini e il suo difensore.
Dove si richiede
Procura della Repubblica di S.Maria Capua Vetere- Ufficio TIAP - piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Come si richiede e cosa occorre
L'istanza deve essere presentata in carta semplice accompagnata da copia della notifica di chiusura delle indagini ex art. 415 bis c.p.p. e dal documento di identità del richiedente.
L’accesso al fascicolo informatico sarà consentito tramite terminale al difensore che, mostrate le proprie credenziali in lazione ad un determinato procedimento, riceverà una one time password che gli consentirà l’accesso per quella sola volta; scorrendo l’indice cronologico egli potrà accantonare “a cestello” le pagine prescelte.
Le copie potranno essere rilasciate in formato digitale (pen drive o altro supporto) ovvero in forma cartacea.
Tempi
Nel medesimo giorno, in caso di urgenza (con corrispondente versamento dei diritti); nei tempi ordinari, nei casi di assenza dell’urgenza
Costi
Per consultazione fascicoli: servizio esente da diritti;
per rilascio copie: diritti secondo le tabelle ministeriali;
per il rilascio della copia in formato digitale, le spese saranno ridotte del 30% rispetto al costo del rilascio di copia cartacea.
Modulistica
Modulo di richiesta copie
finecontenuti